• Governance /
  • Armando Stafa

Consiglio di amministrazione: Director

Comitato Remunerazione e Nomine: Chairman

Armando Stafa consegue la laurea in Economia presso l’Università degli Studi di Bologna e inizia a esercitare come libero professionista, maturando esperienze professionali nella gestione degli enti ecclesiastici dell’Arcidiocesi di Bologna e nella gestione di patrimoni immobiliari di grandi dimensioni.
Dal 2012 è consulente dell’Economato dell’Arcidiocesi di Bologna in materia di gestione finanziaria ed è referente per quanto riguarda l’amministrazione dei portafogli in vari istituti di credito.
Entra nel Consiglio di Amministrazione del gruppo FAAC nel 2015 ed è Presidente del Comitato Remunerazioni e Nomine (CRN). Dal 2020, è membro del Consiglio di Amministrazione di FAAC Partecipazioni Industriali.
Durante la sua carriera ha ricoperto diversi ruoli di responsabilità, tra i quali Procuratore Speciale dell’Arcivescovo Caffara e della Conferenza Episcopale Italiana.
È Amministratore Delegato della Fondazione Gesù Divino Operaio e si occupa della gestione dell’Opera Diocesana Emma Muratori e della Casa del Clero.