• Governance /
  • Enrico Minelle

Funzioni centrali: Chief Information Officer

Laureato in Ingegneria Elettronica presso l’Università di Padova, Enrico Minelle inizia la sua carriera prima come Motion Control Engineer e in seguito come Industrial Electronic Manager in Salvagnini Italia.
Negli anni successivi ricopre il ruolo di Technical Manager in Yaskawa Italia e di Advanced Engineering Director in Comau Robotica.
In FAAC Technologies dal 2009, ricopre attualmente il ruolo di Chief Information Officer del gruppo, con responsabilità sulle infrastrutture tecnologiche, la sicurezza cibernetica, le business applications e il data management.
Nella sua funzione di CIO, Enrico ha anche il ruolo di guidare le scelte di software engineering dei prodotti sviluppati da FAAC, garantendone l’integrità architetturale e assicurando la coerenza strategica degli sviluppi software gestiti dalle unità R&D del Gruppo.
Nell’ambito della sua esperienza in FAAC, dal 2012 al 2017 ha rivestito anche il ruolo di R&D Director della Business Unit Parking.
Dal 1997 nel mondo tecnologie, Enrico è uno specialista di Automazione Industriale, Information Technology, Software Development, Cybersecurity.