- Governance /
-
Richard Rohman

Direttori regionali & BU: Regional Director Access Solutions / MEA
Richard Rohman è uno dei co-fondatori di Centurion Systems, importante realtà sudafricana dell’automazione accessi che è entrata a far parte di FAAC Technologies nel 2016.
Laureato in Ingegneria Meccanica presso l’Università del Witwatersrand, Richard fonda Centurion a Johannesburg insieme a suo cognato, l’ex amministratore delegato Pat Dickens, e la sorella Ann. L’azienda nasce nel 1986 sullo sfondo di un clima socio-politico in rapida evoluzione e con fabbisogni crescenti nell’ambito delle tecnologie riferite all’automazione e al controllo degli accessi.
Dopo una prima fase di start-up del business, Richard si concentra a partire dagli anni ’90 sulle vendite e sul business development, ricoprendo il ruolo di Sales & Marketing Director. Nel 2019, con il pensionamento di Pat Dickens, viene nominato General Manager di Centurion Systems. Dal 2021, è inoltre Regional Director MEA, con responsabilità per i mercati dalle aree Middle-East e Africa.
Oltre alla sua formazione come ingegnere, Richard ha portato a termine diversi corsi executive di General Management nel corso degli anni.