• Governance /
  • Robert Kempton

Direttori regionali & BU: Regional Director Access Solutions / Americas & BU Director / Parking

Laureato in Business Administration presso l’Università del Tennessee, Robert Kempton entra in FAAC Technologies nel 2007 con il ruolo di Product Manager nel mondo dell’Access Automation.
Dal 2009 al 2014 si trasferisce negli Stati Uniti, diventando General Manager delle società americane (FAAC International e HUB Parking Technologies USA), concentrandosi nella fase finale sul business Parking e sull’integrazione di Datapark, ZEAG America e CTR Parking.
Rientrato in Headquarters, ricopre il ruolo di Regional Sales & Service Director per la divisione Parking e, nel 2019, diventa EMEA Regional Sales Director per la divisione Access Control.
Con la nascita dell’organizzazione Access Solutions nel 2021, che integra i product portfolio di Access Automation e Access Control, Robert viene nominato Regional Director Americas, con responsabilità su Stati Uniti e Latin America. Riportano a lui i GM di FAAC International (USA), Industrias Rossi Eletromecanica e Wolpac (Brasile).
Prima di entrare in FAAC, ha ricoperto i ruoli di Export Area Manager (Emerson Electric, G.D), Export Sales Manager (WAY, Erreti) e Sales & Marketing Manager (COROB, Dulcop).
Grazie alla pluriennale esperienza maturata all’interno di realtà internazionali, Robert è un esperto di vendite, channel marketing e business development.